Redmi Note 7 problemi sensore di prossimità

Aperto da GiorgioD, 02 Luglio 2019, 11:16:04

Discussione precedente - Discussione successiva

GiorgioD

Salve, ho trovato questo forum per caso cercando con google.
Ho acquistato da poco il Redmi Note 7 e ho un problema molto fastidioso, in pratica quando telefono il display si sblocca da solo e con l'orecchio attivo funzioni o chiudo la telefonata  >:(
Quando ascolto con whatsapp un messaggio vocale il display si spegne ma si sente sempre dal vivavoce e non dall'auricolare.
Ho installato gli ultimi aggiornamenti e resettato due volte il telefono.
Lo fa anche ad altri?

Grazie

emanu

Ciao, avevo lo stesso problema ma era colpa mia.
Quando ho messo la pellicola ho coperto metà sensore, guarda il display contro luce in alto a destra (vedi foto), l'ho abbassata di qualche millimetro e ora funziona.

sensore redmi note 7.jpg

Ho notato anche che ci sono alcune cover che arrivavo quasi a coprire il sensore...

Puoi anche verificare se il sensore funziona correttamente, apri l'app che usi per telefonare e scrivi *#*#64663#*#* vai poi nel menu sensore di prossimità.
Passando la mano vicino al display il numero dovrebbe cambiare da 5 a 0, premi infine calibrate per calibrare il sensore.

GiorgioD

Ti ringrazio per la risposta.
In effetti la pellicola ZAGG messa da Mediaword (pagata troppo) "taglia" a metà il sensore, nel senso che finisce esattamente a metà. Devo andare da loro e chiedere se riesco a farmela abbassare un po'...

GiorgioD

Ciao, sono riuscito a farmela abbassare e un po è migliorato ma sotto il sole è una tragedia!
Mi sa che provo a farmelo cambiare non vorrei che sia difettoso.

emanu

Non voglio scoraggiarti ma penso sia inutile.
Molte persone hanno lo stesso problema anche dopo averlo sostituito, è sicuramente un problema software.